modulo fotovoltaico

Il progetto europeo Clear

Nell'infintià di offerte relative alle fonti energetiche rinnovabili il comune cittadino può sentirsi disorientato. Come scegliere infatti l'impianto solare fotovoltaico o termico più adatto alle nostre esigenze?

Per rispondere a tutte queste domande, è nato CasaRinnovabile.it, il portale italiano del progetto europeo CLEAR: qui è possibile trovare informazioni libere, indipendenti e gratuite sull’uso efficiente dell’energia e delle rinnovabili. In questo modo, tutti i cittadini possono adottare a casa propria le migliori soluzioni energetiche, e diventare a loro volta degli ambasciatori consapevoli dell’energia verde.

I consigli di CasaRinnovabile

CasaRinnovabile coinvolge le principali associazioni di consumatori per garantire la massima trasparenza e affidabilità: in Italia la partnership è portata avanti con Altroconsumo.

Altroconsumo seleziona ed analizza scrupolosamente ogni prodotto, con rigorosi test normativi, qualitativi, tecnici e di sicurezza, in modo da individuare le soluzioni migliori. Una volta selezionati i dispositivi migliori, questi vengono resi pubblici e organizzati in appositi gruppi di acquisto: in questo modo le migliori tecnologie vengono messe a disposizione dei cittadini a condizioni particolarmente vantaggiose.

La Rete di Insallatori Smart Partner

A conferma della qualità del lavoro dimostrato dall’impresa, per il Gruppo di Acquisto Primavera Solare, la Rete di Installatori Smart Partner coordinata da VP Solar è stata selezionata come unico fornitore nazionale. Il riscontro è stato da subito molto positivo, con un alto riscontro presso i cittadini che si sono dimostrati prontamente interessati alla proposta.

Aderendo al Gruppo di Acquisto è infatti possibile acquistare impianti fotovoltaici o impianti solari termici di elevata qualità con dei prezzi del 45% inferiori a quelli medi di mercato, con la garanzia di un’installazione eseguita a norma e a regola d’arte. Come è noto, optare per dei pannelli solari non è solamente una decisione eco-sostenibile: con un impianto fotovoltaico e un uso intelligente dei nostri elettrodomestici, per esempio, si può arrivare ad abbattere i costi delle bollette fino al 70%.